Festa di Primavera in bancarella
Domenica 19 maggio 2024 dalle 9 alle 19 via Nicola Fabrizi, i cui negozi resteranno eccezionalmente aperti, diventerà pedonale per ospitare bancarelle di prodotti tipici e artigianali e animazione. Il quartiere Campidoglio cerca di dare spazio alla cultura:
E’ in programma la visita  al  Museo d’Arte Urbana “Nuove opere al MAU” in collaborazione con Abbonamento Musei (costo euro 7 per possessori di Abbonamento).
Ritrovo ore 15:30 sagrato Chiesa San Alfonso, corso Tassoni angolo via Cibrario; visita guidata con CulturalWay.

Prenotazioni e info: 3393885984 – info@culturalway.it

CulturalWay propone un percorso di approfondimento del Museo di Arte Urbana di Torino, allestito tra le vie del quartiere Campidoglio, per scoprire il borgo anche sotto il profilo dei murales che lo contraddistinguono, concentrandoci sulle ultime opere presenti in museo. Il MAU si compone di più di 200 opere che sono collocate all’aperto, su palazzi e negozi privati. A realizzarle, acclamati artisti della scena contemporanea. Il quartiere si è sviluppato a partire dal 1853 e ancora oggi mantiene il suo aspetto originario. È caratterizzato da vicoli stretti e case piuttosto basse. Il tempo sembra non aver cambiato nulla qui. Passeggiando in questi vicoli, si ha quasi la sensazione di tornare indietro nel tempo. Ma c’è qualcosa che ci riporta al presente: i dipinti, realizzati sulle finestre cieche, sui muri, sulle panchine, sulle saracinesche dei negozi… In ogni dove! Il connubio fra l’arte contemporanea e lo stile delle case, appartenente ad altri tempi, lo rende un’interessantissima mostra a cielo aperto, capace di stupire gli occhi di chi guarda. Esploreremo insieme questi luoghi affascinanti e pieni di vita, concentrandoci sulle più recenti opere realizzate nel Borgo.

https://www.culturalway.it/tour/il-museo-di-arte-urbana-di-torino-un-quartiere-200-murales-le-nuove-opere-del-mau/

Nuove opere al MAU: visita guidata con Abbonamento Musei di CulturalWay durante la Festa di Primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *