Dal 3 al 17 settembre 2022 alla Galleria del MAU Via Rocciamenole 7/c in collaborazione con Associazione Venezuela in Piemonte, mostra collettiva degli artisti Oswaldo Munoz, Rosana Ferer, Irene Pietrosanti, Maria de Jesus Requena, Elizeth Rodriguez, Maria Cecilia. A cura di Edoardo Di Mauro e Francesca Nigra, allestimenti Alberto Garino.
Vernissage Sabato 3 settembre ore 18-21: aperitivo a cura di Stuzzivino
La mostra sarà aperta al pubblico il 9 e 16 settembre dalle 19.30 alle 22.30 a cura di CulturalWay, il 10 settembre a cura dell’associazionne Venezuela in Piemonte, o su appuntamento contattando la curatrice Francesca Nigra (cell. 3351757953)
In collaborazione col progetto Fucina Campidoglio
Altri eventi:
Festa per i Vicini del Mondo (In attesa del Salone del Gusto)
Il MAU Museo di Arte Urbana in collaborazione con gli Orti in Piazza e l’Associazione Venezuela in Piemonte organizza in occasione della Festa dei Vicini, una merenda sinoira e attività di socializzazione dalle ore 15 alle ore 20 di sabato 10 settembre. In collaborazione con l’Associazione dei Sardi in Torino A. Gramsci degustazione di prodotti selezionati del GAS Kent’Annos. Aderiscono vicini da Ucraina (Associazione Sicuri In Italia) , Cuba, Congo e Venezuela.
http://www.comune.torino.it/festadeivicini/
https://2022.terramadresalonedelgusto.com/evento/festa-per-i-vicini-del-mondo/
MAU for All (In attesa del Salone del Gusto)
17 settembre 2022 ore 15.30 MAU For All: visita guidata teatrale al MAU in collaborazione con Compagnia 3001, VolonWrite e CulturalWay, per studiare un nuovo percorso accessibile nel MAU, seguendo le opere teatralizzate dall’attrice Adriana Zamboni. Incontro sul sagrato fronte Chiesa di Sant’Alfonso (Via Netro 3): sarà presente anche la guida LIS. Fine visita presso la sede dell’Associazione sardi in Piemonte Gramsci in Via Musinè 5, con degustazione di prodotti sardo-piemontesi a cura di Leonardo Porcu, somellier ONAV. In collaborazione col progetto Fucina Campidoglio
Su prenotazione tramite email a info@culturalway.it
Presentazione Guida alle Birre d’Italia 2023
(In attesa del Salone del Gusto)
Presso Birreria Dogana Torino in collaborazione con Eugenio Signoroni e Luca Giaccone (Curatori della Guida) in Via Rocciamelone 12, sabato 17 settembre dalle ore 15 alle 17 presentazione della Guida alle Birre d’Italia 2023 edita da Slow Food Ed. Curata da Eugenio Signoroni e Luca Giaccone.
Durante il pomeriggio degustazione guidata di Birre e Sidro piemontesi con la partecipazione dei produttori stessi. Il costo della degustazione è di 18 euro a persona, previa prenotazione entro Giovedì 15 Settembre presso Birreria Dogana Torino o via mail a dogana@beerzone.it (Indicando nomi, numero partecipanti e numero di telefono). In collaborazione col progetto Fucina Campidoglio