Dal 26 novembre 2022 al 14 gennaio 2023
Vernissage 26 novembre ore 18:00 presso Garino Arreda in via Rocciamelone 1.
NATIVI #weareallearthoffsprings è un evento di promozione artistica della Galleria del Mau. Per l’occasione l’esposizione si estende allo Spazio Garino, ospitando in mostra le opere di Andy McFly.NATIVI è un evento che nasce da un semplice assunto: siamo tutti nati da qualche parte. La mostra collettiva ospita 6 artisti torinesi con origini differenti tra loro che, attraverso la ricerca pittorica, hanno realizzato 6 opere in cui si fondono linguaggi antichi e nuovi, provenienti dai diversi background culturali che hanno caratterizzato il percorso di vita degli artisti.
NATIVI off da Spazio Garino ospita una raccolta di opere di Andy McFly, artista torinese che incentra la sua ricerca pittorica sui temi di identità e collettività, realizzando una moltitudine di ritratti che compongono un’unica opera corale.Il lavoro di Andy McFly ci ricorda quanto ogni individuo sia indispensabile all’esistenza della collettività poiché WE ARE ALL EARTH OFFSPRINGS, siamo tutti figli dello stesso pianeta.
L’Artista:Simona Iamonte in arte Andy McFly, nata nel 1991 a Torino, si diploma in pittura e frequenta l’Accademia Albertina Di Belle Arti di Torino dipartimento Decorazione. Dal 2016 inizia a lavorare come illustratrice freelance ed a dedicarsi ai suoi progetti pittorici. Illustra e scrive dell’arte nell’industria musicale per OUTsiders webzine di Torino, collabora con Club To Club come PR e con TUTT* COLLECTIVE (collettivo di artiste). Come illustratrice lavora con marchi di design, riviste europee ed americane, musicisti e negozi. Come pittrice ed artista partecipa a mostre collettive principalmente sul territorio italiano e collabora con la sorella gemella a “Failure To Not Forget” progetto pittorico-fotografico concepito come “album dei ricordi” che è stato fino ad ora esposto a Torino e Napoli in diversi festival e gallerie.