Sabato 6 luglio – 27 luglio 2024
Mostra collettiva degli studenti di Nice and the Fox
Vernissage 6 luglio dalle 18.30 alle 21.00, presso la Galleria del Museo d’Arte Urbana, via Rocciamelone 7 c Torino e Spazio Garino in Via Rocciamelone 1/i. A cura di Francesca Nigra, Edoardo Di Mauro. Allestimento Alberto Garino. Degustazione vini a cura di Stuzzivino
13 luglio dalle 18.30 alle 21 live painting dell’artista Francesca Nigra (Nice and the Fox).
L’iniziativa fa parte del progetto Everydaylife Fest in collaborazione con Fucina Campidoglio.
Col patrocinio del Comune di Torino
“Il MAU – Museo D’arte Urbana di Torino è lieto di invitarvi nella nostra sede espositiva della Galleria in Via Rocciamelone 7/c e 1/i per la seconda edizione di una mostra di artisti emergenti seguiti dalla nostra curatrice e artista Francesca Nigra, in arte Nice and the Fox.
Gli allievi dell’ artista hanno seguito un corso incentrato sulla conoscenza di varie tecniche pittoriche, e a conclusione di questo percorso esporranno nella nostra sede dal 6 al 27 luglio 2024.
Sarà un’occasione unica per ammirare opere che spaziano tra diverse tecniche e stili. Ogni artista presenterà una selezione di lavori che riflettono il proprio percorso creativo e la propria crescita sotto la guida esperta di Francesca Nigra.
La mostra sarà inaugurata il 6 luglio con un vernissage aperto al pubblico, durante il quale sarà possibile incontrare gli artisti, ascoltare le loro storie e comprendere meglio il loro processo artistico.
Vi invitiamo a partecipare numerosi e a sostenere questi talenti emergenti, il cui impegno e passione rappresentano una fonte di ispirazione per tutti. L’ingresso è gratuito.
Vi aspettiamo per celebrare insieme l’arte e la creatività!”
Testo critico e locandina di Giulia Fanelli