Prosegue il sostegno di International Help all’Ospedale di Abobo (Gambela-Etiopia), fondamentale struttura in un’area altrimenti priva di presidi sanitari. Per continuare il nostro intervento: il 3 Luglio una GIORNATA DI SOLIDARIETÀ dedicata all’Arte Contemporanea presso il MAU (Museo di Arte Urbana ) di Torino, grande esperienza di commistione tra arredo urbano e arte contemporanea. Lo faremo grazie al prof. Edoardo Di Mauro, vicedirettore dell’Accademia Albertina di Torino, da molti anni socio di International Help.
Alle 17.30 visita delle Opere del Museo. Alle 18.30 lectio del prof Di Mauro. Alle 20.30 cena presso la “piola” Peperosso. In locandina le coordinate degli eventi e il n. telefonico del ristorante al quale sarà NECESSARIO prenotare entro il 1/7.
Sostegno agli ospedali di Abobo e Akre Aiutiamo le strutture in Gambela – Etiopia e nel Kurdistan iracheno INTERNATIONAL HELP Care amiche, cari amici, Da anni prosegue il supporto di International Help all’ospedale di Abobo (Gambela – Etiopia) con il sostegno alla struttura, fondamentale in un’area altrimenti priva di risorse sanitarie. Da ieri abbiamo iniziato anche l’aiuto ai piccoli orfani assistiti dalla clinica, che necessitano di cure e cibo sano, con l’evento promosso al MAU (Museo di Arte Urbana di Torino) grazie alla disponibilità e al prestigio del prof. Edoardo Di Mauro suo coordinatore. La sua preziosa lectio e la cena che ne è seguita ci hanno permesso di iniziare a finanziare l’acquisto di latte all’interno del Nutrition Program descritto in allegato. Abobo Health Project, Nutrition Program fileDownload Abbiamo quindi inviato i primi 2000 euro necessari a proseguire l’iniziativa. Ringraziamo di cuore il prof. Di Mauro e tutti i partecipanti.Vi confermiamo inoltre che prosegue, insieme a tutti gli altri interventi, la messa in opera dell’ospedale di Akre (Kurdistan iracheno) votato alla cura della talassemia, endemica in quell’area. Vi terremo informati! Fate circolare il nostro messaggio inoltrando questa newsletter e darete una mano ai nostri amici lontani. Aiutateci ad aiutare! E ricordate che potete continuare ad aiutarci anche destinando a International Help il vostro 5×1000! Il Codice Fiscale è 97561000015. IBAN: IT80H0306909606100000116096 presso Intesa Sanpaolo.L’associazione International Help è nata a Torino nel 1995 e, senza alcuna spesa di apparato, opera oggi in Afghanistan, a Cuba, in Etiopia, in Guatemala e nel Kurdistan. Siamo tutti volontari senza stipendio, i voli sono a nostre spese e gli uffici sono le nostre case. Ogni centesimo versato viene recapitato a chi ne ha bisogno. Se volete saperne di più, il nostro sito, recentemente rinnovato, lo trovate all’indirizzo www.internationalhelp.it |