Un Festival del quotidiano e della semplicità delle nostre vite complesse: cosa succederebbe se provassimo ad abbattere le barriere per un Quartiere realmente per tutti e tutte a Torino?
Un quartiere dove tutti e tutte sono i benvenuti e le benvenute e dove tutti e tutte possono incontrarsi e condividere cultura!Tutto questo attraverso un programma di 11 appuntamenti accessibili a tutti e tutte in collaborazione con Associazione Volonwrite, CulturalWay, Antescena, Officina Verde Tonolli, Progetto Fucina Campidoglio, Progetto MAU for All e Disability Film Festival!
Tutto questo al MAU Museo di Arte Urbana (Quartiere Campidoglio), alla Galleria del MAU (Via Rocciamelone 7/c), allo Spazio Garino (Via Rocciamelone 1/i), al CVT Centro Valorizzazione Territoriale (Via Medici 28) e all’Officina Verde Tonolli (Via Valgioie 45/b)!
Un’occasione per scoprire quanto sono realmente accessibili le proposte culturali e come possono essere migliorate per una fruibilità da parte di tutti e tutte
Le iniziative sono tutte gratuite
Il primo appuntamento al CVT con Antescena!
Venerdì 8 marzo 2024 ore 21
“Note di donne” – CVT Via Medici 28
Concerto-spettacolo, tra ironia ed emozione,
con canzoni di famose interpreti accompagnate da letture e monologhi originali su “donne note e meno note, ma degne di nota”.
Al centro, donne sia in letteratura, sia in teatro, sia in musica donne che assomigliano alle donne di tutti i giorni in tutte le loro sfaccettature, con tutte le loro certezze e le loro insicurezze, la loro coerenza e la loro follia, il loro fascino e la loro genericità, la loro femminilità e la loro mascolinità. Donne famose e donne qualsiasi. Ma… donne che chiedono di essere ricordate per quello che sono. Donne.
In collaborazione con Antescena e Fucina Campidoglio
L’evento è accessibile a persone con disabilità fisico-motorie, persone cieche e ipovedenti