L’Accademia di Progettazione Sociale Maurizio Maggiora (www.accademiamm.it) è un ente del Terzo Settore che educa gli under 35 alla gestione del cambiamento nella società e nelle organizzazioni.
Da alcuni anni stanno sviluppando alcune iniziative volte a far scoprire ai giovani le varie sfaccettature della progettazione a impatto sociale e come quest’ultima possa essere anche un volano di sviluppo del territorio oltreché una vera e propria “palestra di competenze” per accelerare il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Una di queste è: “Dialoghi Sociali”, 2 ore di dialogo e confronto con circa 20 persone, fra giovani e curiosi, utili a trasmettere conoscenze ai “non addetti ai lavori”.
Il prossimo Dialogo sarà dedicato al rapporto fra “Arte e Progettazione come volano di sviluppo”, un dialogo per scoprire come l’arte, unendosi alla progettazione sociale, generi cambiamento e produca innovazione, diventando un vero e proprio volano di sviluppo culturale, economico e sociale di una città e dei suoi stakeholder.
Si articolerà in due serate (dalle 20.30 alle 22.30) organizzate nella nostra sede presso Rinascimenti Sociali, Via Maria Vittoria, 38 – Torino
La prima, 29 novembre, sarà incentrata sulle arti grafiche e visive ; la seconda, il prossimo 6 dicembre, totalmente incentrata sulla musica.
Fra i nostri “dialoganti” di questo primo appuntamento per approfondire insieme l’esperienza artistica del MAU ci sarà Daniele D’Antonio, curatore della Galleria del MAU. A dialogare con lui sono stati  invitati esponenti della Fondazione Pistoletto.

 

Dialoghi Sociali: Arte e Progettazione come volano di sviluppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *