Il Museo d’ Arte Urbana produce in questi giorni una nuova opera murale dell’artista Andrea Casillo, in arte Kasy 23, ( https://www.facebook.com/kasy23/?locale=it_IT) coadiuvato da Encs, facente seguito alle due precedenti del 2012 e 2013 realizzate in via Rocciamelone e sul muro del Circolo Ricreativo della Parrocchia di San Alfonso in corso Tassoni.

L’opera sarà posta a fianco del murale di Antonio Mascia in Piazza Moncenisio, appena restaurato, e ne riprenderà alcuni temi.

Il progetto  è inserito in una iniziativa del MAU sul rapporto tra arte e disabilità, la prima edizione di Everydaylife Fest.

Un Festival del quotidiano e della semplicità delle nostre vite complesse: cosa succederebbe se provassimo ad abbattere le barriere per un Quartiere realmente per tutti e tutte a Torino?

Un quartiere dove tutti e tutte sono i benvenuti e le benvenute e dove tutti e tutte possono incontrarsi e condividere cultura!Tutto questo attraverso un programma di 11 appuntamenti accessibili a tutti e tutte in collaborazione con Associazione Volonwrite, CulturalWay, Antescena, Officina Verde Tonolli, Progetto Fucina Campidoglio, Progetto MAU for All e Disability Film Festival!
Tutto questo al MAU Museo di Arte Urbana (Quartiere Campidoglio), alla Galleria del MAU (Via Rocciamelone 7/c), allo Spazio Garino (Via Rocciamelone 1/i), al CVT Centro Valorizzazione Territoriale (Via Medici 28) e  all’Officina Verde Tonolli (Via Valgioie 45/b)!
Un’occasione per scoprire quanto sono realmente accessibili le proposte culturali e come possono essere migliorate per una fruibilità da parte di tutti e tutte

kasy24 e Encs18
si sono Incontrati in diversi eventi di writing in giro per l’Italia, da subito c’è stata una grande stima
e rispetto reciproco, sia come persone che come artisti.
Dopo qualche lavoro svolto insieme Milano , Bergamo , Brescia, Reggio Emilia, è arrivato il
momento di fare un lavoro insieme a Torino e aggiungere un opera a 4 mani per il Museo Arte
Urbana di Torino.
kasy23 ha già effettuato due lavori presso il Mau, Encs in questo contesto è la prima volta.
L’inverno scorso hanno scaldato i motori presso parco Dora , ora sono pronti , il prossimo week
end , per creare una nuova opera.
Il tema proposto di questo lavoro, affronterà i misteri dei fondali sottomarini, delle sue creature
“mostruose” , con un richiamo alla tragedia avvolta nel mistero del sommergibile Titan di
Oceangate

Nuova opera in Piazza Moncenisio di Kasy23 e Encs18 al Museo d’Arte Urbana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *